_edited.jpg

Contatti

Chi siamo

SprinTicino.ch nasce dalla passione di due giovani atleti di Bellinzona. Cresciuti nel Gruppo Atletico Bellinzona Giacomo e Mirko fanno parte della Generazione Galà. Quella fascia di giovani atleti che hanno visto rinascere il meeting internazionale bellinzonese, la cui passione per l’atletica ha subito un incremento vedendo atleti come Asafa Powell, Sandi Morris, Ryan Crouser e Wayde van Niekerk calcare la pista dello Stadio Comunale. Giacomo e Mirko hanno deciso di fondare SprinTicino.ch per promuovere l’atletica ticinese e svizzera all’interno della Svizzera italiana. L’intento è quello di creare un portale web e social media che dia una ventata di novità al movimento cantonale. Buona lettura!

Giacomo Cariboni

Nato a Camorino all’inizio del nuovo millenio, Giacomo passa fin da piccolo molto tempo sul tartan delle piste di atletica. Già da piccolo seguiva le orme dei genitori dilettandosi nelle varie discipline. Con il passare degli anni Giacomo è diventato un atleta del GAB Bellinzona, allenandosi principalmente sui 100m e 200m. Professionista nella geomatica presso uno studio del bellinzonese, settore in cui è specializzato nei droni e modellazione 3D.

 

Mirko Tamò 

Nasce e cresce in Mesolcina negli anni novanta, avvicinandosi all’atletica in età scolastica. Dopo essersi allenato per alcuni anni sugli ostacoli un infortunio alla schiena lo forza a puntare sul mezzofondo, dove con dedizione ha raggiunto buoni risultati. Parallelamente all’atletica ha studiato sport all’università di Berna, rendendo la sua passione per lo sport nel suo lavoro. Mirko insegna come docente di educazione fisica in una scuola media. Parallelamente consegue un master in economia aziendale.

Email

Telefoni

Mirko Tamò  

Giacomo Cariboni 

Scrivici!

  • Instagram - Black Circle
  • download (1)
  • Black Icon YouTube