RISULTATI: CT staffette giovanili 2021 - FOTO

Aggiornamento: apr 26

FOTO DA SCARICARE (p.f taggare SprinTicino.ch sui social)

VIDEO HIGHLIGHTS


Iniziata la stagione outdoor su pista! Allo stadio Vallone di Biasca si sono tenuti i campionati ticinesi giovanili (U16-U18) di staffette. Organizzata in modo ottimale dalla Comunità 3 Valli, anche grazie al bel tempo, la manifestazione è stata un successo.

I campionati sono iniziati con le eliminatorie della 5X80m U16 femminile. Gara che ha visto il maggiore numero di squadre iscritte (11). Da li si è proseguiti con una finale dopo l'altra.


Tra gli U18, nella 4x100m ha trionfare è stata l'USA Ascona con (Porta, Cerutti, Piffaretti e Pirolli), davanti a Vigor e GAB. In campo femminile è invece arrivata la vittoria del GAB 1 (Brechbühl, Ghisletta, Treppiedi e Vitali) in 51"56 davanti a USC e GAB 3.


Dopo le più classiche delle staffette si è tornati a competere sulla 5x80m U16. Entrambi i titoli sono finiti a Bellinzona, ma questa volta su sponda SAB. In campo maschile Fiorini, Schaer, Nesurini, Tikulin e Malinverno hanno tagliato il traguardo in 49"08 davanti a USA Ascona e Comunità 3 Valli. Mentre in campo femminile le staffettiste SAB erano Pedrioli, Grossi, Nesurini, Rossi e Ferrari (52"17).

Sempre negli U16 ma nella 3x1000m, vittoria in 9'27"87 per Fiorini, Nesurini e Schaer (SAB Bellinzona), mentre tra le ragazze la vittoria è andata alla Comunità 3 Valli, che con una grande rimonta di Tosca del Siro ha concluso in 10'21"22. Sul podio anche AS Monteceneri e SAB.


Ha concludere la giornata di gare ci hanno pensato i gli U18. Nell'olimpionica maschile la gara si è decisa appena prima del cambio 800-400m. Nicola Fattorini (AS Monteceneri) ha infatti allungato, lasciando sul posto Giulian Guidon (GAB). Vittoria finale in 3'38"72 per Fattorini, Creschini, Ventura e Weibel. Terza la Vigor Ligornetto. Vigor che in campo femminile si è aggiudicata il titolo con Salvadè, Salvadè, Croci Tori e Trevisan. Secondo il Gab Bellinzona 1 e terza la AS Monteceneri.



RISULTATI COMPLETI


Medagliere


FOTO DA SCARICARE (p.f taggare SprinTicino.ch sui social)

VIDEO HIGHLIGHTS (appena disponibile)


Prossimo appuntamento ticinese: Meeting d'apertura sabato 1° maggio 2021 - Bellinzona