Jacobs presente a Lievin

"Il campione olimpico gareggierà al meeting francese il 17 febbraio"



Gli organizzatori dell'Hauts-de-France Pas-de-Calais Meeting hanno confermato che il campione olimpico dei 100m Marcell Jacobs gareggerà al meeting World Athletics Indoor Tour Gold a Lievin il 17 febbraio.


Il velocista italiano ha ottenuto la sua prima vittoria del 2021 nella città francese l'anno scorso, vincendo i 60m in 6.54, un PB all'epoca. Ha continuato a migliorare il suo 60m a un leader mondiale 6.47 un mese dopo, quando ha vinto il titolo europeo indoor a Torun.


Questo era solo un assaggio di ciò che doveva venire, però. La sua svolta è continuata all'aperto con un record italiano dei 100m di 9.95 a Savona, poi una vittoria in Slesia prima di un paio di piazzamenti nei primi tre posti della Diamond League. Ha cronometrato alla perfezione il suo picco a Tokyo, vincendo l'oro nei 100m con un record europeo di 9.80.


Cinque giorni dopo, faceva parte della vittoriosa squadra italiana 4x100m, vincendo un altro oro olimpico in un record nazionale mondiale di 37.50.


Il meeting di Hauts-de-France Pas-de-Calais è uno dei sette incontri di livello Gold del World Indoor Tour di quest'anno. L'edizione dello scorso anno ha visto il record mondiale indoor dei 1500m di Gudaf Tsegay e le prestazioni di livello mondiale di Jakob Ingebrigtsen sui 1500m e Getnet Wale sui 3000m.



testi tratto da worldathletics.org

copertina da "Marca"