RISULTATI+FOTO: 5° tappa coppa Ticino di cross

ottimo ritorno per il cross delle Semine


Dopo diversi anni è tornata una tappa della coppa Ticino di cross alle Semine di Bellinzona. Si è rilevata un'ottima zona per competizione del genere, terreno scorrevole da un lato e tortuoso dall'altro.

Nel cross dei 4km vince alla distanza Lukas Oehen (GAB), poco dietro Florian Howald (Orientisti) e terzo Marco Maffongelli (Vigor). Sempre la stessa gara ma per la categoria U20 trionfa Siro Gentilini (GAB), argento per Giulian Guidon (GAB) e bronzo per Giona Lazzeri (GAB). Con il quarto tempo assoluto vince Ivan Boggini (RC Bellinzona) la categoria M40, davanti a Elia Stampanoni (USC) e Toto Notari (FGM).


Gioele De Marco (Gab) vince il cross dei 3000m davanti a Pietro Codevilla (SAL) e Gioele Chiodoni (USC). Sempre nel cross dei 3km per la categoria donne vince Elena Roos (orientisti), a seguire Emma Lucchina (Vigor) e Paola Stampanoni (GAB). Doppietta per le sorelle Salvadè nella U20 femminili con Giulia (Vigor) prima e Sara (Vigor) seconda, terza Margherita Croci Torti (Vigor).



Nel cross corto (2km) stravince Enea Ratti (Gab) con ben 18 secondi di vantaggio su Ismaili Sebghatullah (SAL) e terzo per Simone Roberto (GAB). Adriano Rosamilia taglia il traguardo per primo nella categoria U16, argento per Leonard Haller (GAB) e gradino più basso del podio per Rahul Sain (USA). Sempre nella stessa gara vince per le ragazze U18 Federica Baldi (USC), seconda Gaia Berini (GAB) e bronzo per Roxanne Perriard (Virtus). Infine, per la categoria U16 femminili trionfa Tiziana Rosamilia (USA), argento per Tosca Del Siro (GAD) e bronzo per Aurora De Marco (GAB).

Prossima tappa il 29 gennaio 2022 a Vezia.

RISULTATI COMPLETI


FOTO