Ottimi risultati per Angelica Moser e Dominik Alberto.
È andato in scena sabato 16 gennaio il meeting StarPerche di Bordeaux. Il meeting dedicato al salto con l'asta ha visto in gara anche due atleti svizzeri: Angelica Moser e Dominik Alberto. I due atleti del LC Zürich hanno dimostrato di essere già in forma.
La Moser, che partiva da favorita ha concluso la gara al secondo posta saltando 4.51m. Non lontana dal suo personale di 4.66m Il risultato odierna dimostra che ne il cambiamento nel suo team di allenatori (Herbert Czingon è andato in pensione), ne il cambiamento di sponsor tecnico (da Nike a Puma) non ha influito sulle sue prestazioni.
Dominik Alberto dal canto suo ha concluso la gara con tre tentativi nulli a 5.42m. L'ultima misura superata è il 5.27m superato al primo tentativo. Nei ultimi tre salti, Alberto è sembrato comunque molto vicino a superare l'asticella. Da segnalare che Renaud Lavillenie, anche lui in gara, ha saltato 5.92m. Provando poi senza successo la magica misura dei 6 metri, rischiando anche di farsi molto male cadendo contro il ritto. Il francese classe '86, anche lui nuovo acquisto Puma, ha vinto la gara davanti al fratello Valentin.
Risultati:
Donne
Femke Pluim (NED) 4.51m
Angelica Moser (LCZ) 4.51m
Fanny Smets (BEL) 4.51m NR
Uomini
Renaud Lavillenie (FRA) 5.92m
Valentin Lavillenie (FRA) 5.72m
Ethan Cormont (FRA) 5.62m
segue: 7. Alberto Dominik (LCZ) 5.27m
L'ultimo salto di Angelica Moser a 4.61m
Il salto di Dominik Alberto:
L'ottimo 5.92m di Renaud Lavillenie: